top of page

sab 02 set

|

Dosson

Presentazione e Pratica Ashtanga Yoga

Ashtanga yoga è uno stile di yoga dinamico che viene definito "meditazione in movimento" e si sviluppa in sequenze fisse ad intensità crescente. Si tratta della modalità perfetta per chi vuole imparare gli asana (le posture) più avanzati in modo sicuro.

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
Presentazione e Pratica Ashtanga Yoga
Presentazione e Pratica Ashtanga Yoga

Orario & Sede

02 set 2023, 17:00 – 18:30

Dosson, Via Archimede, 2C, 31030 Dosson TV, Italia

Info sull'evento

Presentazione con una pratica gratuita di Ashtanga Yoga stile Mysore, con Giuliana.

Ashtanga yoga è uno stile di yoga dinamico che viene definito "meditazione in movimento" e si sviluppa in sequenze fisse ad intensità crescente in cui ci si lascia guidare dal proprio respiro. 

Dal punto di vista fisico si tratta di una pratica intensa, che rinforza il corpo e lo rende più flessibile; coinvolge le articolazioni e la colonna vertebrale, aiutando a ridurre il mal di schiena e altri disturbi articolari; migliora la capacità respiratoria e la circolazione sanguigna, dando sostegno al sistema respiratorio e a quello digestivo.

Anche la vostra mente gioverà di questa pratica in grandi di riequilibrare stati di stress, ansia o depressione; aumenta la concentrazione, la determinazione e l’energia vitale. 

Ashtanga Yoga, stile Mysore è legato alla tradizione del maestro fondatore dell'ashtanga Patthabi Jois. 

In questa classe imparerai a memorizzare la sequenza della Prima Serie e a sviluppare una relazione di fiducia con il tuo insegnante. 

Si tratta della modalità perfetta per chi vuole imparare gli asana (le posture) più avanzati in modo sicuro, in base alle proprie possibilità e alla propria dedizione.

Come funziona la pratica Stile Mysore ? 

I praticanti arrivano in momenti diversi e lavorano al proprio ritmo e capacità sotto la supervisione dell'insegnante. 

Non è richiesto che siate esperti, solo che siate curiosi di mettervi in gioco in questa disciplina, praticherete insieme a persone diverse con livelli differenti dal vostro, potendo tutti fluire nell'energia della shala.

Nuove posture verranno aggiunte gradualmente per consentire agli studenti di memorizzare la sequenza e formare una pratica quotidiana in linea con le esigenze individuali.

È consigliata una pratica regolare per godere dei benefici che essa offre. 

Le lezioni in stile Mysore coltivano il vero spirito dello yoga in cui "la pratica fa da maestro".

Per scoprire di più, conoscere Giuliana e provare una pratica gratuita stile Mysore, registrati alla presentazione del 2 Settembre cliccando su "Registrati ora" e compilando il modulo con i tuoi dati.

Ci vediamo in Shala 

Silvia e Giuliana 

Condividi questo evento

bottom of page