Potresti trovarti spesso a fare un altro "vinyasa" mentre il tuo corpo ti dice di rilassarti in balasana.
Potresti trovarti ad evitare per noia la meditazione statica e gli esercizi di respirazione.
Potresti evitare in partenza tutte le posizioni a testa in giù o in equilibrio sulle mani per paura di cadere.
Potresti confrontare quanto è ampio il cobra di chi è affianco a te rispetto al tuo.
Potresti avere difficoltà a rimanere disteso e fermo a terra e sentire l'urgenza di fare per forza qualcosa.
Potresti provare frustrazione perchè stai facendo movimenti con cui il tuo corpo non è familiare.
La pratica yoga è un percorso di crescita che dura tutta la vita e conta di più identificare ed osservare i propri personali ostacoli e bisogni per stabilire la propria personale intenzione, piuttosto che muoversi in un certo modo, arrivare ad eseguire una certa sequenza o posizione specifica.
A cosa dai particolare importanza in questo momento della tua vita?
La concentrazione
La chiarezza mentale
L'energia, la forza
La struttura e organizzazione
La creatività, varietà e stimoli
La pace interiore
L'osservazione
La compassione verso te stesso
La presenza
Il rilassamento
Utilizza la risposta per scegliere le tue pratiche dell'anno / mese / della settimana e della giornata (più yang come vinyasa o più yin come restorative yoga, meditazione statica e respirazione).
Puoi rispondere alla domanda giornalmente o settimanalmente e vedere se ci sono dei cambiamenti e degli schemi temporali ricorrenti.
Ad esempio per me, prima del ciclo mestruale la pratica deve essere yin e molto meditativa, mentre nella fase dell'ovulazione preferisco muovermi in modo fluido con vinyasa intenso e creativo.
Quando vivo momenti particolarmente stressanti e pieni e sento che entro nella modalità performance e risultati , trovo di nuovo equilibrio con pratiche di respirazione e rilassamento.
Sono in generale una persona molto spontanea e non amo particolarmente organizzazione e strutture definite; mi piace improvvisare e risolvere i problemi in modo creativo.
Penso che i momenti più significativi della vita siano quelli fuori dai piani, per queste ragioni la pratica del vinyasa vinyasa yoga, fluida , flessibile e creativa è cucita addosso perfettamente alla mia pelle.
A volte però sento che per arrivare a manifestare le mie intenzioni nel mondo reale serve struttura, organizzazione e disciplina ecco perchè mi piace inserire nelle mie pratiche qualche sequenza "fissa" dell'Ashtanga Yoga come i saluti al sole ad esempio.
Fammi sapere cosa ne pensi, per consigli sulla pratica giusta per te sentiti libero di scrivermi.
Se la tua risposta alla domanda "a cosa dai particolare importanza in questo momento della tua vita? " è rilassamento, concentrazione e pace mentale c'è in programma un nuovo evento gratuito in Shala in cui potrai provare una tecnica di rilassamento molto potente.
Martedì 8 Novembre ore 19:15 in Shala
Pratica guidata da Pamela Formaggi
Posti limitati
Registrati gratis qui
La pratica gratuita darà il via ad un percorso di 5 incontri per imparare tecniche di rilassamento guidato da Pamela Formaggi .
Maggiori informazioni sul corso completo presto, registrati alla newsletter per essere aggiornato.
Comments