top of page

NUOVI INIZI "Every day is a new day, a new beginning, a chance to start all over again."

Ho sempre amato i nuovi inizi perchè quando cominciamo qualcosa di nuovo impariamo moltissimo su noi stessi, le nostre paure e i nostri punti di forza.

C'è una sensazione di potenza e crescita, un mare infinito di possibilità davanti a noi.

Iniziare qualcosa di nuovo non è un compito facile perchè richiede coraggio (capacità di agire nonostante la paura), prevede trasformazione e capacità di riconoscere e lasciare andare schemi del passato.


Nella pratica del Vinyasa Yoga,

ogni respiro è un'opportunità di cominciare di nuovo: ogni inspiro la possibilità si aprirsi con fiducia e ogni espiro la possibilità di lasciare andare.


Ogni asana (posizione) sfidante offre la possibilità di cogliere le opportunità delle cose complesse, faticose, che fanno crescere.

La connessione tra movimento e respiro è occasione di attraversare la transizione tra una posizione e l'altra con fluidità e consapevolezza.


Se stai attraversano o vorresti intraprendere un nuovo inizio, nella pratica di meditazione e contemplazione può essere utile farti queste domande:


- cosa non mi serve più e posso lasciare andare ?

- quale piccolo step posso fare oggi per andare nella direzione in cui mi sento al meglio ?

- mi sto dando la possibilità di evolvere ?

Durante la tua pratica di meditazione o asana cogli l'opportunità per stabilire l'intenzione della giornata o della settimana.


Le porte della Shala , la prima casa del Vinyasa Yoga in Veneto, sono ufficialmente aperte e se sei nuovo e curioso qui, c'è un'offerta speciale per te: IL CURIOSO, ti da accesso a tutte le pratiche con Silvia in Shala e online per 30 giorni a soli 40 Euro.

In Shala pratichiamo Vinyasa Yoga (vedi qui giorni e orari delle pratiche), ma non solo, ci stiamo affacciando verso tanti nuovi inizi, nuovi progetti in collaborazione e nuovi strumenti per il benessere da condividere con voi.


Cosa bolle in (pentola) ...Shala ?


Sto lavorando con Relazionamente - Pamela Formaggi Psicologa al progetto che abbiamo chiamato "Stop Stress e Ansia" per supportarti nel combattere quei disturbi fisici causati dallo stress come mal di testa, gastriti, dolori cervicali, insonnia.

Se ti interessa aumentare la tua concentrazione, potenziare l'autostima, migliorare la consapevolezza e il benessere di corpo e mente, favorire le tue relazioni sociali, registrati alla newsletter per sapere di più su questo nuovo progetto.

Martedì 8 Novembre potrai scoprire di più in Shala, ci sarà un evento di presentazione e una pratica gratuita guidata da Pamela.


Con Alessia Leila Modulo (IG @alessia_leila), artista e insegnante di Hatha Yoga stiamo preparando un evento speciale, si tratta di un workshop di Yoga Dance, Sabato 29 ottobre.

Registrati alla newsletter per sapere di più sul progetto.


Con Claudia Buttignol (IG @claudiabuttignol.psicologa) stiamo lavorando per portare la mindfulness nella tua vita.

Ci sarà un evento gratuito per scoprire di più sulla mindfulness a fine novembre.


Per rimanere aggiornato sulle date e i dettagli degli eventi visita la pagina eventi del mio sito.



Comments


bottom of page