top of page

MENOPAUSA: COSA LASCI, COSA TROVI

“Al menarca la donna entra nel proprio potere, con la mestruazione pratica il proprio potere, in menopausa diventa il proprio potere” detto di Nativi Americani



La menopausa è una stagione della vita che tutte le donne, prima o poi, attraversano e al pari del menarca, rappresenta un'opportunità unica e straordinaria per la donna di rifiorire, ritrovarsi e riappropriarsi dei quella parte di sé che prima era impegnata verso gli altri.


E' giunto il momento di auto-nutrirsi.


E' un'occasione per ricoprire un nuovo ruolo nella società, attingere alle energie ora auto-orientate ed essere più consapevole della propria forza e saggezza.

Può rappresentare il momento giusto per concedersi più spazio ed ascolto di sè, nutrendosi personalmente con l'energia che prima donavamo al mondo esterno.


E' importante arrivare ben radicate e consapevoli a questo appuntamento, preparandoci, informandoci e soprattutto ascoltandoci profondamente oggi: perchè è ora che si costruisce il domani.


Perchè parlare di menopausa? Quali luoghi comuni influiscono sul nostro percepito di concetto di menopausa? Quali tabù legati alla fine del ciclo mestruale? Quali paure?


Quante donne vivono la menopausa come una conquista e quante, invece, sottolineano le difficoltà, i dolori, i disagi di questa fase della vita come se fosse una patologia ed un limite?


Come vivere bene questo importante momento della vita? Come arrivarci preparate? Patologia o opportunità? A noi la scelta, ma come scegliere?


Ne parleremo con Olga Bottan, Coach del Femminile e Veronica Santi consulente olistica in alimentazione naturale bioenergetica, impareremo quali rimedi ci regala la natura per affrontare le vampate di calore, gli sbalzi d'umore, la fragilità dei capelli, il gonfiore addominale, migliorare la qualità del sonno e la fragilità ossea. Vedremo quale alimentazione è più corretta e d'aiuto in questa fase femminile.


Il seminario è rivolto a tutte le donne in presenza od assenza di ciclo perchè la Menopausa è una fase della vita che prima o poi attraversiamo tutte e ci accompagna per molti anni.


Olga Bottan, Coach del Femminile

Veronica Santi, consulente olistica in alimentazione naturale bioenergetica


Scopri il programma e i dettagli sul seminario Menopausa: come conoscerla e viverla al meglio con i rimedi naturali ->





La Shala

3756912723

Via Archimede 2c, Dosson, TV


Seguici sui social

IG @lashalatreviso

FB La Shala Treviso




bottom of page